FOLLONICA – Spiagge off limits a Follonica per i cani tranne che nell’orario che va dalle 19 alle 9. Il Comune ha infatti emesso un’ordinanza per l’accesso dei nostri amici a 4 zampe sulle spiagge cittadine, dando così anche attuazione alle disposizioni della Fondazione FEE per la Bandiera Blu e confermando quanto già definito nell’estate 2017.
L’ordinanza è valida dall’8 giugno al 31 agosto, stesso periodo nel quale ha validità la Bandiera Blu; in questo periodo l’accesso ai cani è vietato su tutto l’arenile follonichese dalle ore 9 alle ore 19, eccetto per: cani bagnini per servizio di primo soccorso come definiti nel Piano collettivo di salvamento, cani guida per non vedenti, cani delle forze dell’ordine in servizio, unità cinofila preparata al salvataggio nautico in possesso di apposito brevetto di salvataggio (da esibire).
I cani potranno essere condotti sulla spiaggia dalle ore 19 alle ore 9; e in questa fascia oraria è consentita anche far fare loro il bagno. Gli amici a quattro zampe, di qualsiasi taglia e razza, senza vincolo d’orario, possono però essere però condotti nelle due spiagge “Bau Beach”, istituite una a nord del Torrente Pietraia (120 mt) e una a nord del Fosso Cervia (100 mt).