SCARLINO – E’ stata stampata la nuova versione della cartina delle Bandite di Scarlino, sensibilmente rinnovata e aggiornata rispetto alla precedente, che risale a circa 15 anni fa.
«Le sue caratteristiche sono molto simili a quella già in commercio del Parco di Montioni – illustra il Comune – in modo tale che vi possa essere uniformità nelle modalità di lettura delle informazioni. La nuova versione è disponibile anche su formato digitale, in modo tale che possa essere maggiormente fruibile; è stata infatti predisposta una app (Avenza Maps) che consente di scaricare la cartina anche su smartphone o tablet. La carta è geo referenziata per cui è in grado di fornire le coordinate geografiche sia online che offline, oltre ad altre importanti informazioni».
«Nella versione cartacea e sui pannelli informativi – prosegue l’Ente – è riportato il QR Code, che permette l’accesso diretto al sito di Avenza Maps. La mappa, oltre a contenere gli itinerari escursionistici e naturalistici, riporta anche informazioni su servizi e ricettività del territorio».
«Era necessario aggiornare la cartina a servizio dei turisti – dice il Sindaco Stella – la nuova versione è stata elaborata tenendo conto delle richieste dei visitatori del nostro territorio».