GAVORRANO – Cento giocatori, 14 squadre, 1.600 euro raccolti per l’associazione Iron Mamme. E’ il bilancio della terza edizione del torneo di calcio a 5 a Bivio Ravi.
“Un gol per la solidarietà” è stato organizzato dalla Croce Rossa di Gavorrano, dal comitato di Ravi, dalle pro loco di Gavorrano e Ravi-Potassa, e dall’Asd Bivio di Ravi, in collaborazione con il comitato Uisp di Grosseto e l’infaticabile Gianluca Piola, l’arbitro che ancora una volta ha diretto tutti gli incontri, dalle 10 di mattina fino alla finalissima delle 21.
“Per me questo ormai è un appuntamento immancabile – racconta – a metà giornata ero onestamente un po’ stanco, ma poi sono riuscito ad arrivare in fondo”. A imporsi nel torneo over 18 è stato il Vignali Team, che ha piegato al termine di una finale molto combattuta gli Avengers (in semifinale si era fermata la corsa di Gente Comune e Pasticceria Asti). Il torneo under 18 è stato invece vinto dall’Ac Serena, che ha battuto il Labgraf.
“Felici per essere arrivati alla terza edizione e che la risposta del territorio sia così positiva – spiegano gli organizzatori Marco Nanni, Martina Zullo, Marco Martelli e Claudio Galdi, presidente dell’associazione nuova pro loco Gavorranese – è stata una festa per tutti che ci ha permesso di raccogliere una bella somma da devolvere in beneficenza. Ogni anno il nostro ricavato viene destinato a finalità diverse, sempre premiando però chi lavora sul territorio”. Al termine premiazione per le squadre e per i protagonisti della manifestazione.