ORBETELLO – La seconda edizione dell’ “Orbetello Scalo Summer Cup” è stata vinta dai ragazzi dell’Unione Sportiva Orbetello, dopo che, l’anno scorso, il titolo iridato era andato ai pulcini del Venturina. Il torneo, organizzato dall’Asd Orbetello Scalo, comunque è stata una festa dedicata allo sport e ai giovani atleti.
«Tutti i partecipanti, per lo spirito dell’iniziativa devono considerarsi vincitori» a precisarlo sono gli organizzatori dell’ “Orbetello Scalo Summer Cup”, i tre dirigenti della squadra, Raffaele Izzo, Giovanni Della Volpe e Michele Stefanelli.
L’iniziativa, arrivata alla seconda edizione, è stata vinta dai pulcini dell’U.S. Orbetello seguiti, al secondo posto, dalla Saurorispescia e, al terzo, da Massa Valpiana.
Tutti e tre i mister si sono complimentati con gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’iniziativa «Queste sono occasioni importanti per crescere atleticamente e sportivamente – precisa il mister della Saurorispescia, Francesco Toti – e il campo dell’Asd Orbetello Scalo si presta benissimo a questo tipo di eventi, i dirigenti della società sono stati disponibili a soddisfare sia le esigenze dei ragazzi che degli accompagnatori».
Non riesce a nascondere la propria soddisfazione Filippo Incordino, allenatore dei piccoli lagunari che hanno vinto il torneo «E’ il coronamento di una grande stagione – sottolinea il mister – i ragazzi mi hanno dato tante soddisfazioni e stiamo lavorando bene. Quella di oggi, oltre a essere una bella giornata di sport, è stata un’ulteriore occasione per fare gruppo».
I complmenti all’Asd Orbetello Scalo arrivano anche da Gabriello Carotti, ex giocatore del Milan, che era ospite dell’evento e che con la squadra collabora da esterno nell’organizzazione del settore giovanile «Credo molto in questi ragazzi – sottolinea – hanno organizzato una bella festa del calcio e questo evento si candida a diventare un’eccellenza dei tornei del territorio».
Al torneo, infatti, rispetto allo scorso anno che aveva visto sei squadre in campo, hanno partecipato ben dieci squadre con i relativi accompagnatori: «Siamo molto felici e soddisfatti della riuscita del torneo e dei complimenti ricevuti dai nostri ospiti – concludono gli organizzatori – ci impegnano a perfezionare ancora, per far diventare l’evento un torneo di spicco, fiduciosi anche rispetto a quanto dichiarato dal nostro amico, il mister Gabriello Carotti».
Al torneo hanno partecipato anche: Usd Albinia, Ssd argentario, Pol. Porto Ercole, Giovanili Amiata.