GROSSETO – Dal 5 al 9 Giugno alle ore 18.30 Terramare propone una serie di discese (5/6/7/8/9/ Giugno) in Soft Rafting sul tratto urbano, compreso da San Martino al Berrettino (Grosseto) di circa 4,5 Km al crepuscolo dalle ore 18,30 in un contesto paesaggistico di rilievo, dove il fiume Ombrone è avvolto dalla vegetazione ripariale lussureggiante in un periodo dell’anno dove ed è possibile osservare la tipica fauna selvatica tra cui moltissimi gruccioni, poiane, ghiandaie marine, aironi cenerini, il tarabuso e il tarabusino (molto rari da vedere), il picchio verde (con il suo tipico richiamo simile ad una risata) e molti altri ancora.
Il Soft Rafting è una discesa fluviale guidata, su un particolare gommone chiamato raft dove i partecipanti sono coordinati dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale). Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed e’ adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chi vuole passare una piacevole giornata sul fiume Ombrone.I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.
IMPORTANTE: ritrovo al Berrettino (in fondo a via dei Barberi, Gr, accanto al centro commerciale “Le Palme” prima della salita dell’argine, vicino agli orti) alle ore 18.30. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse. Termine discesa ore 20:30 circa.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (click sul pulsante) (specificare nella prenotazione la data in cui si desidera effettuare la prenotazione) Quota di partecipazione: 20 Euro a persona. Bambini fino a 12 anni 15 Euro.N.B. L’iniziativa verrà effettuata con il raggiungimento del numero minimo di 6 partecipantiIn caso di brutto tempo con pioggia l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.Per qualsiasi comunicazione 3402600957 Link evento: https://goo.gl/58hxUd