GROSSETO – Continua l’ottimo momento del Triathlon Grosseto a livello internazionale, dopo la prima partecipazione ai mondiali Ironman 70.3 del 2017 di Dario Rosini, nel 2018 il team maremmano sarà nuovamente presente ad un campionato del mondo: questa volta i colori grossetani saranno rappresentati dal giovane Alessio Senesi.
«Partito da eccellenti risultati nelle distanze brevi (sprint ed olimpico) – spiega la Triathlon Grosseto in una nota – Senesi, in queste ultime due stagioni si è dedicato con maggiore impegno anche alle distanze medie raggiungendo subito eccellenti risultati. Proprio durante l’ultima gara svoltasi ad Ostia nel mese di aprile con un ottimo 6° posto di categoria Alessio si è aggiudicato l’accesso ai campionati mondiali Challenger distanza 70.3 di Samorin. Senesi sarà ai nastri di partenza domenica prossima insieme ai migliori specialisti mondiali del triathlon distanze medio lunghe, come il campione di Kona 2017 Lionel Sanders e Sebastian Kindle».
«Sarà il coronamento di un sogno – prosegue la Triathlon Grosseto – cullato e sperato per tutta la preparazione invernale sotto la direzione dei tecnici Biondi e Rispoli; Alessio dovrà nuotare per 1.9 km, andare in bici per 90 km e per ultimo percorrere la distanza della mezza maratona 21.097 km tutti alla massima velocità».
«Sarà l’occasione per confrontarsi con i migliori al mondo – conclude la nota – per crescere da un punto di vista tecnico e atletico. Tutta la squadra e i conoscenti domenica faranno il tifo per Alessio Senesi cosi come gli sponsor del team grossetano».