ROCCASTRADA – La Festa della Bufala e del Tortello apre le ecofeste che animeranno il territorio roccastradino per tutta l’estate unendo animazione e attenzione all’ambiente. L’appuntamento con la tradizione e i sapori del territorio è in programma da domani, venerdì 1 a domenica 3 giugno in località Pian dei Bichi, con replica da mercoledì 6 a domenica 10 giugno e vedrà l’utilizzo di stoviglie e materiale biodegradabile negli stand gastronomici.
L’appuntamento, alla sua 13esima edizione, è organizzato dalla Asd Pian dei Bichi Montemassi in collaborazione con Asd Alta Maremma, e offrirà l’occasione di gustare tutte le sere, dalle ore 19.30, ricette a base di bufala, sia carne che mozzarella, insieme ad altre specialità della cucina maremmana, a partire dai classici tortelli. Le serate saranno arricchite da musica dal vivo e altre iniziative di animazione.
“La Festa della Bufala e del Tortello – afferma Emiliano Rabazzi, assessore alla cultura e all’ambiente di Roccastrada – entra per la prima volta nelle ecofeste che animano da alcuni anni il nostro territorio, portandole a dieci e rafforzando la sensibilità delle nostre associazioni. A ognuna di loro va un sentito ringraziamento per l’attenzione mostrata all’ambiente e alle politiche di miglioramento della gestione di rifiuti che il Comune di Roccastrada sta portando avanti cercando di coinvolgere sempre di più le comunità locali. Questo passa anche dalle feste e dalle numerose iniziative di animazione che anche quest’anno non mancheranno su tutto il territorio, con tanti appuntamenti riuniti in un unico calendario che presenteremo nei prossimi giorni”.