ORBETELLO – In occasione dell’anniversario per i 110 anni di attività dell’Unione Sportiva Orbetello, è stata indetta una conferenza stampa per presentare i nuovi membri del direttivo, il nuovo responsabile della sezione juniores e il nuovo allenatore.
La società sportiva lagunare compie 110 anni e ha scelto la chiesa di Neghelli per presentare le novità in vista della prossima stagione.
«Questa stagione sarà all’insegna della celebrazione di questo storico anniversario – commenta il presidente della società Palmiro Bosi – sono entrate delle nuove personalità nell’organico e sicuramente ci aiuteranno a fare bene. Il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato valorizzando al massimo le risorse di cui disponiamo e introducendo al meglio eventuali rinforzi. Di massima importanza – continua – è il settore giovanile che rappresenterà la linfa vitale di questa squadra.»
Alessandro Fommei è il nuovo incaricato alla gestione del settore comunicazione della società aiutato da Alessandro Orrù. Ivan Poccia è il nuovo responsabile del settore giovanile e Giacomo Nanni della categoria juniores, questi i nuovi innesti.
«Seguo il settore giovanile da spettatore ormai da molti anni – commenta Ivan Poccia – E’ un settore molto importante e avrò l’onere e l’onore di consolidare quanto fatto finora e anche di migliorare dove necessario. La scuola calcio deve essere anche una scuola alla vita – continua – e i risultati per quanto importanti non sono fondamentali. Per poter raggiungere davvero degli obiettivi bisogna avere un forte spirito di squadra e di sacrificio. E’ con molto entusiasmo che ho accettato l’incarico.»
Un’altra grande novità è il nome del nuovo allenatore. Oltre ai già confermati Fabio Murri e Gabriele Amoroso nelle rispettive categorie, per la prima squadra la scelta della società è Riccardo Berni, incontrato gia in passato in veste di avversario «Sono estremamente felice di essere qui. Orbetello è stata la mia casa per tre anni quando giocavo e sono onorato di calcare la stessa panchina che ha visto passare grandi allenatori in passato come Carotti o Tommasi.»
Ci saranno novità anche dal punto di vista degli sponsor che accompegneranno la società nella prossima stagione: oltre a Gapadent si aggiunge da quest’anno la Blue Trade Srl, società marittima di alto livello.
Di seguito la lista del direttivo al completo:
Presidente: Palmiro Bosi
Vice Presidente: Gian Marco Bosi
Area Amministrativa prima squadra: Augusto Valeri
Responsabile Juniores: Giacomo Nanni
Allenatore: Riccardo Berni
Responsabile settore giovanile: Ivan Poccia
Area Comunicazione: Alessandro Fommei, Alessandro Orrù e Giacomo Nanni
Area Medico Sociale: Ettore Somma
Staff Presidente: Cristiano Calchetti, Luca Baldini, Fabio Angiolini, Olivia Costantini e Calicchio.