PORTO SANTO STEFANO – E’ stata scritta oggi, in modo definitivo, la parola fine sulla storia dell’Arena del Turchese: è terminata, infatti, la demolizione dell’ex cinema che, dopo anni di inattività, era ormai diventato un simbolo di degrado.
L’intera area Jacovacci era, da moltissimo tempo, oggetto di contenzioso tra i proprietari e l’Amministrazione Comunale fino a che, poi, le parti sono giunte a un accordo, determinando per l’area la realizzazione di un parcheggio pubblico/privato. E’ il sindaco, Arturo Cerulli, a illustrare brevemente come dovrebbe essere realizzato il progetto «Un parcheggio sotterraneo, fatto di box e posti auto privati, una parte di parcheggio a pagamento e una parte di posti auto a disposizione del Comune, di cui la prossima amministrazione deciderà le sorti. Dovrebbero essere realizzati anche dei posti per i motorini».
La particolarità del nuovo parcheggio Jacovacci starà nel fatto che al di sopra della struttura sarà realizzato un giardino pensile: niente strutture in cemento armato, quindi, ma un’area verde «Dove – dice l’Amministrazione – abbiamo chiesto che sia previsto anche uno spazio attrezzato per far giocare i bambini».
«I lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio – conclude l’Amministrazione – inizieranno a settembre e dureranno un paio d’anni, perciò l’area, questa estate, sarà ancora a disposizione come parcheggio temporaneo»