GAVORRANO – Gaetano Di Curzio sarà un sindaco senza indennità. Nel caso di una sua elezione il candidato primo cittadino della lista che porta il suo nome, ha annunciato oggi che rinuncerà allo “stipendio” da sindaco. Una rinuncia che si protrarrà «finché la situazione di bilancio comunale non si sarà “raddrizzata” economicamente rispetto all’attuale situazione di sbandamento deficitario».
«La cifra del suo mensile “stipendio di Sindaco”- spiegano dalla lista che lo sostiene – sarà devoluta, per sua decisione, altri bisogni della comunità. Tra queste necessità sociali, Di Curzio ha indicato il settore degli asili nido e dello sport dilettantistico. Il tutto ammonterà a circa 30.000 euro l’anno».
«Questa scelta evidenzia ancor di più la volontà di Di Curzio di candidarsi alla guida del Comune di Gavorrano per risollevarne le sorti, per realizzare un reale cambiamento rispetto al passato e per portare all’interno degli organismi comunali la sua esperienza di amministrazione, maturata in una vita professionalmente esemplare in tante aziende del territorio».