MONTE ARGENTARIO – Si svolgeranno martedì 29 maggio, sul campo sportivo delle Piane le finali del progetto “GiocoSport/SportAmico 2017/2018”. Anche per questa stagione ha ottenuto molto successo l’iniziativa organizzata dal Comune di Monte Argentario in collaborazione con il Coni – Comitato Regionale Toscana, le dirigenze scolastiche di Monte Argentario e le varie associazioni locali al fine di incentivare la promozione della pratica sportiva in età scolare.
Nel progetto sono stati impegnati 382 alunni delle scuole primarie e dell’infanzia di Porto Santo Stefano e Porto Ercole che si sono cimentati in diverse discipline per un totale di 406 ore di attività.
Domani dunque, dalle ore 9.30 alle 12.00, bambini, insegnanti delle scuole interessate, educatori e tecnici sportivi e dirigenti scolastici si ritroveranno per concludere insieme un anno di esperienze sportive.
Il programma della manifestazione prevede, dopo il ritrovo presso le scuole e il trasferimento con bus navetta all’impianto, alle ore 10.00 l‘inizio delle esibizioni con percorsi ludico- motori e sportivi, suddivisi in stazioni di varie discipline, protagoniste di queste edizione di “Giocosport – Sportamico” sono : calcio, atletica, pallavolo,pallamano, minirugby, atletica, danza, ciclismo,ginnastica.