GROSSETO – Il Grosseto Rugby Club gestirà il campo di via David Lazzaretti a Grosseto per i prossimi quindici anni. Questa mattina il presidente della società biancorossa Andrea Benvenuti ha firmato il contratto in Comune, sancendo un passaggio a suo modo storico per il rugby grossetano.
«È davvero un bel momento per tutti quanti gli amanti del rugby – sottolinea Benvenuti – Questa disciplina viene praticata a Grosseto con alterne vicende sin dall’inizio degli anni ’80, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di gestire direttamente un campo nostro nel capoluogo. Questa firma è un premio agognato per gli appassionati veri che in tutti questi anni non hanno mai abbandonato la speranza di avere una casa del rugby a Grosseto; ora abbiamo le condizioni per poter programmare con serenità la crescita delle attività, il clima c’è. Per questo risultato voglio dare pubblicamente atto all’amministrazione comunale di essere stata leale con la società rispetto agli impegni presi, ringraziando il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi».
La festa è stata fissata per la giornata di sabato 19 maggio. Alle 16.00 ci sarà una partita tra l’under 14 del Grosseto Rugby Club e il Pisa Rugby alla presenza del sindaco Vivarelli Colonna e dell’assessore Rossi invitati per festeggiare la concessione del campo. A seguire un luculliano “terzo tempo” con birra, pasta e carne alla brace per tutti quanti.