GROSSETO – Si è spenta ieri in tarda serata, all’età di 94 anni, Rosina Pagano, mamma di Gabriella Orlando, direttore di Confcommercio Grosseto.
La camera ardente è stata allestita nella sua casa di Grosseto, ed i funerali saranno celebrati domani (sabato 19 maggio) alle ore 10.00 al Cimitero della Misericordia.
Molto conosciuta, persona molto stimata in città per la sua professionalità ed anche per il suo carattere gentile e sempre cordiale, Rosina Pagano ha prestato servizio, con grande dedizione, per quasi 40 anni, come funzionario presso la Camera di Commercio di Grosseto.
Un lavoro che ha svolto con grande dedizione, tanto che nel 1967 è stata insignita della prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro dall’allora Presidente della Repubblica Saragat e nel 1968 è stata premiata per la “Fedeltà al lavoro e del progresso economico” con l’assegnazione dal parte della CCIAA del “Diploma con Medaglia d’oro”.
Solo pochi mesi fa, il 29 gennaio, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Giuseppe Orlando, marito della signora Pagano.
Al direttore Gabriella Orlando, ed anche agli altri figli di Rosina Pagano, Maria Caterina, Luisa e Paolo, le più sentite condoglianze ed un forte abbraccio da parte del presidente Carla Palmieri, del direttivo e dell’intero staff della Confcommercio di Grosseto.