GROSSETO – Sabato 19 maggio, a partire dalle 17, il Bagno Moreno Beach a Marina di Grosseto ospiterà la Pro Loco di Marina e Principina che presenterà il “Social Tour Perù”, iniziativa di beneficenza, che porterà un’importante testimonial della nostra terra, , Silvia Giannetti, con la sua moto, per migliaia di chilometri, in Perù.
All’iniziativa sarà presente la stessa Silvia Giannetti, che anticipa «Partiró in solitaria, in moto, per incontrare i Campesitos, il popolo che lavora sulle Ande peruviane nelle coltivazioni biologiche di curcuma e zenzero, presenti nei maggiori supermercati italiani . Porterò insegnamenti di guida e sicurezza in moto ai Capesitos, che possono contare solo sulle loro piccole enduro per muoversi tra le coltivazioni. Incontrerò 5000 bambini nelle scuole e asili andini ai quali porterò tutto il materiale raccolto con la beneficenza di aziende e privati che vogliono partecipare, tra materiale didattico, giocattoli, vestiti e offerte».
Alle 20, si terrà cena di beneficenza per raccolta fondi progetto PEADFAS (www.peadfas.blogspot.it) Prenotazione per la cena Tel. 0564/34176, in chiusura con musica dal vivo “Classic Rock”.