GROSSETO – Tra arte e legalità: è il senso del progetto, portato avanti dall’istituto comprensivo Galileo Galilei di Grosseto e il comune di Africo in collaborazione con l’Istituto comprensivo Brancaleone-Africo. Una sorta di gemellaggio che ha portato le seconde A, E, ed F della scuola maremmana Galilei in Calabria.
Il progetto si concluderà il giorno 23 maggio anniversario della strage di Capaci con una estemporanea di pittura in piazza Dante cui parteciperanno le prime e le seconde della Galilei e le quinte di via Monte Bianco.
Alla fine della manifestazione saranno premiati i disegni più belli, quelli che con i loro colori e con la loro forza artistica descriveranno meglio il senso della libertà che nasce dall’esercizio del rispetto delle regole.
«Il 23 maggio in piazza Dante saranno presenti le autorità cittadine – afferma la preside Loretta Borri -. Sarà ospite del nostro Comprensivo una delegazione del comune calabrese di Africo guidata dal giovane sindaco appena trentenne. Con lui verranno a Grosseto altrettanto giovani rappresentanti della giunta Municipale che guida il comune di Africo».