ORBETELLO – Angelo Ruggiero è il nuovo responsabile del nucleo di valutazione del comune di Orbetello. Si tratta di un organismo indipendente, cui il Comune affida il compito di promuovere, supportare e garantire la validità metodologica dell’intero sistema. Il Nucleo opera in posizione di piena autonomia e, nell’esercizio delle sue funzioni, risponde esclusivamente al sindaco e alla Giunta.
Quello di Ruggiero non è un volto nuovo alla politica orbetellana. L’attuale segretario del comune di Grosseto, ha partecipato attivamente alla politica del paese lagunare per più di dieci anni.
E’ stato infatti, segretario del comune di Orbetello sia con l’amministrazione Di Vincenzo che con l’amministrazione guidata da Altero Matteoli. Il suo incarico terminò nel 2011 quando a vincere le elezioni fu il PD di Monica Paffetti.
«Sono molto soddisfatto del ritorno di Angelo Ruggiero – commenta il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – ho lavorato con lui per circa dieci anni, conosce il territorio e sono sicuro che lavoreremo bene».
Dal 1984 Ruggiero ha svolto un’intensa attività politica come segretario comunale oltre che per il comune di Orbetello anche a Pontremoli, Castellazzara, Scarlino, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Ascoli Piceno ed infine Grosseto con l’attuale amministrazione di Antonfrancesco Vivarelli Colonna.