GROSSETO – Avvincente 4-1 dell’Atletico Grosseto, che strapazza il Paganico, eliminandolo virtualmente dal Passalacqua e soprattutto agganciando l’Albinia in vetta al girone B.
Bianconeri inizialmente più propositivi sia su palla inattiva con Muja che su azione con Fabbrini e Del Principe, ma i grossetani pungono in ripartenza e soprattutto con Barzagli. Proprio il numero 7 di mister Riitano porta in vantaggio i suoi al 21′ con la difesa rivale presa alla sprovvista. Poco prima del riposo, trattenuta in area su Rubegni e penalty per i ragazzi di Cavaliere, che firmano l’1-1 con Del Principe.
A inizio ripresa Paganico ad un soffio dal raddoppio su calcio di punizione, ma pericoloso in altre due occasioni.
Al quarto d’ora clamorosa chance dell’Atletico che Francioli blocca superandosi; due minuti dopo però ancora amaranto in attacco con due nuovi entrati: Kellner serve Ferrini e il suo è il destro del 2-1.
Alto di non molto il calcio piazzato di Del Principe. Un paio di capovolgimenti di fronte e al 25′ il risultato cambia ancora con il 3-1 di Allegro, autore di un rasoterra imprendibile. Ci mette una pezza invece Francioli su Kellner. Poco dopo fallo su Bongoura con accenno di rissa in campo.
l’Atletico non si ferma e al 40′ su ripartenza colleziona il quarto gol con Bromo autore di un’inzuccata dalla sinistra, dopo lo strano tiro assist di Ferrini.
Ancora brividi su entrambi i fronti, con Francioli che evita un passivo ancora più ampio. Domani sera martedì 15 Monterotondo-Grosseto per il girone C.
ATLETICO GROSSETO: Bromo Mic., Bongoura, Franci (37′ st Vitali), Betti (10′ st Allegro), Diocou, Giorgi, Barzagli (25′ st Ottaviani), Fommei (1′ st Kellner), Bromo Mir., Tronchi, Yildiran (3′ st Ferrini). A disposizione: Cava, Keita, Scala, Fuschi. All. Riitano.
PAGANICO: Francioli, Pippi, Muja, Marzocchi (35′ st Boscagli), Fazzini, Pieri, Rubegni, Fabbrini M., Terrosi, Del Principe, Fabbrini F. (26′ st Avola). A disposizione: Tosini, Bambagioni, Maggi, Rubegni, Martini, Pineschi. All. Cavaliere.
ARBITRO: Di Monaco di Grosseto; assistenti Stella e Ginanneschi di Grosseto.
MARCATORI: 21′ Barzagli, 45′ (rig.) Del Principe, 16′ st Ferrini, 25′ st Allegro, 40′ st Bromo Mir.
NOTE: ammoniti Bongoura, Ferrini, Diocou, Fabbrini M.; recuperi 1’+4′.