GROSSETO – Alla fine sono state 24 le perle di Valerio Bojinov. L’attaccante della Nuova Grosseto Barbanella si è messo in luce a suon di realizzazioni nel campionato regionale della categoria Allievi. Una grande stagione, quella disputata dalla punta, che è coincisa con la riconferma nel torneo regionale da parte della squadra guidata da mister Pasquale Silvestro, in grado di ottenere la salvezza con un turno di anticipo.
La speciale classifica marcatori, vinta con 24 sigilli, ha visto il significativo rush finale da parte di Bojinov che, grazie al contributo di tutta la squadra, è riuscito nell’impresa di realizzare un poker di segnature nella gara che ha concluso la stagione. Sul campo del Bellaria Cappuccini, infatti, la Nuova Grosseto Barbanella è passata con il punteggio di 5-4 e con quattro reti del suo miglior marcatore. Basti pensare che Bojinov ha messo a segno 24 delle 48 reti complessive segnate dalla squadra, dando un contributo alla causa pari al 50% delle realizzazioni.
Grande la soddisfazione per l’attaccante della formazione grossetana che ha tra le migliori doti la facilità nel dribbling e la grande coordinazione, unite a una buona velocità. Doti che, in questa stagione, sono valse la convocazione nella rappresentativa regionale. Valerio Bojinov, classe 2001, tra l’altro ha già suscitato l’interesse da parte di squadre professionistiche.