GROSSETO – Il Circolo Pattinatori Grosseto ha chiuso al terzo posto la partecipazione al 1° trofeo Ferruccio Panagini, che si è svolto al Palasport “Stefano Dal Lago”di Novara. La giovanissima compagine allenata da Marco Zanobi ha centrato quelli che erano gli obiettivi della vigilia: gli atleti si sono divertiti, hanno fatto un’esperienza importante per la loro crescita e sono tornati in Maremma con una vittoria. I maremmani hanno infatti esordito con una vittoria per 11-3 contro l’Azzurra Hockey Novara, con reti di Cardi (6), Giusti, Premoli (2), Burroni e Tognarini.
Dopo un primo chiuso in parità (1-1) grazie alla marcatura di Cardi, i piccoli Pattinatori hanno perso il secondo incontro per 5-1 con l’Hockey Sarzana. Nell’ultima uscita in terra piemontese, invece, i Pattinatori si sono trovati di fronte la corazzata San Giacomo Novara, che s’è imposta con un 17-1 senza alcuna discussione. La rete della bandiera è stata segnata da Montomoli. Al termine della manifestazione c’è stata una bella cerimonia di premiazione, durante la quale anche il Circolo Pattinatori ha indossato una maglietta dedicata a questa iniziativa dedicata ad un ex giocatore e ad un ex allenatore del Novara e della nazionale italiana.
La vittoria finale del torneo Ferruccio Panagini è andata ai padroni di casa del San Giacomo Hockey, che hasnno vinto tutti e tre gli incontri. Seconda posizione per l’Hockey Sarzana. Terza, come detto, la squadra maremmana e quarta l’Azzurra. A vincere è stato anche l’hockey su pista che ha voluto rendere omaggio a un grande uomo di sport.
La rosa del Circolo Pattinatori Grosseto: Masetti, Peruzzi Squarcia; Giusti, Cardi, Montomoli, Burroni, Tognarini, Premoli.