FOLLONICA – Si chiude 0-2 la semifinale playoff per il salto di categoria in Serie D contro la capolista e favorita Cecina, e così finisce l’avventura dei ragazzi di Vichi. Nella serata di mercoledì si è conclusa la speranza di portare a gara 3 la serie, dopo comunque una gara ben giocata dagli azzurri sino a 7’ dal termine, quando la differenza fisica e atletica si è fatta sentire, permettendo al Cecina di prendere il largo chiudendo sul 73-57, un risultato che non rispecchia l’andamento della gara.
A fine gara comunque un calorosissimo applauso a tutti i ragazzi da parte del pubblico azzurro e della dirigenza follonichese per il buon campionato, che ha riportato il Follonica ai play off dopo alcuni anni di assenza.
“Adesso è tempo di pensare alla prossima stagione – sottolinea la società – con alcuni senatori che dovranno valutare se continuare e capire che tipo di innesti esterni e/o dal proprio settore giovanile potranno essere fatti. Ora però è il momento di ringraziare un gruppo che, tra problemi di impianto e impegni lavorativi e di studio, ha saputo rimanere unito anche nei momenti difficili, ottenendo un buon risultato finale e il rispetto di tutti gli avversari”.
Follonica: Simonelli 15, De Stefano 12, Staccioli, Conedera 4, Scorza (cap) 12, Fedi 6, Beccari 6, Francardi 2, Moutawakkil, Nocciolini, Notari, Anastasi. Allenatore Giuliano Vichi.