GROSSETO – «Alcuni abitanti della zona ci segnalano che il tratto iniziale della Strada di Cupi, che insiste nel territorio del Comune di Grosseto, versa in condizioni particolarmente precarie e necessita di interventi urgenti; essa si presenta rovinata soprattutto ai lati della carreggiata, tanto che le auto che la percorrono subiscono lacerazioni ai pneumatici». Così si legge nella nota firmata dai consiglieri comunali del Partito democratico e della Lista Mascagni.
«La strada è interessata al transito pubblico, anche perché su quel tracciato si trovano ubicati anche un noto ristorante nonché alcuni agriturismi ed aziende agricole. Da tempo è stata poi segnalata l’opportunità di installare nei pressi del pericolosissimo incrocio a raso con la SS Aurelia dissuasori o altri accorgimenti per limitare i sorpassi e la velocità delle macchine in transito».
«Si tratta dunque di capire, in base alla natura della strada, quali siano i margini di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale e – in caso positivo – quali interventi intenda effettuare il Comune di Grosseto sul tratto di strada in questione. Lo abbiamo formalmente chiesto con un’interrogazione presentata al sindaco di Grosseto ed all’assessore competente».