ORBETELLO – Nasce una nuova scuola calcio per bambini e ragazzi della cittadina lagunare: l’iniziativa viene dall’A.s.d. Orbetello scalo che presenterà il progetto il 18 maggio alle 18, nella sede della Polisportiva.
“Il progetto c’è già da tempo – dice il presidente della squadra, Giovanni Della Volpe – ora ci sono le condizioni per partire e invitiamo tutti gli interessati, genitori, amici, appassionati a partecipare alla riunione dove saranno illustrati i dettagli. Certamente i bambini saranno in mano a persone competenti che oltre ad allenarli avranno il compito anche di formarli come persone”.
Nello spirito che da sempre anima la polisportiva, co presieduta da Raffaele Izzo, la nuova scuola calcio non nasce riducendo lo sport a mera competizione, ma si candida a essere un viatico di inclusione e socializzazione “Oltre che giocare a calcio – prosegue il Della Volpe – è fondamentale che ai bambini siano insegnati i valori dello sport quali, per esempio, l’amicizia e la solidarietà”.
La nuova scuola calcio partirà la prossima stagione calcistica. Alla riunione, che si terrà nei locali della polisportiva di Orbetello Scalo, sarà presente la società, con la supervisione di mister Gabriello Carotti, ex calciatore di serie A, che collaborerà con la squadra come supervisore esterno.