FOLLONICA – Il Comune rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse relativa alla gestione delle aree destinate allo sgambamento cani, una in via Massetana, l’altra in via Atene-via Londra. Il bando scade il 23 maggio 2018.
L’amministrazione comunale di Follonica, secondo quanto stabilito con atto di Giunta nel 2016, con il quale si era impegnata ad attuare un apposito programma che intendeva individuare specifiche aree da destinare allo sgambamento per i cani per migliorare, in sicurezza, il loro benessere e quello dei loro accompagnatori, ha dotato la Città di due aree di sgambamento “Già a inizio di questa legislatura, nella zona di Cassarello – illustra la nota dell’Ente – venne realizzata la prima area individuata tra via Atene e via Londra; da poco tempo è stata invece realizzata una seconda area di sgambamento nei pressi dell’uliveta localizzata tra Via Massetana e via Via Ariosto: si rende necessario adesso individuare un gestore che per entrambe le aree, considerato che la convenzione con l’associazione O.I.P.A. per la gestione dell’area posta in via Atene è scaduta, assicuri, a titolo gratuito, l’accesso alle aree di sgambamento e la loro manutenzione e pulizia”.
E’ stato quindi pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse relativa alla gestione delle aree destinate allo sgambamento cani al quale potranno partecipare le associazioni cinofile/animaliste, le associazioni di volontariato presenti nel territorio e le persone che si obbligano a costituirsi in associazione senza scopo di lucro, impegnate nella costante e prevalente promozione di attività legate alal cura, alla socializzazione e protezione degli animali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12 di mercoledì 23 maggio 2018 tramite raccomandata A.R. o tramite deposito diretto al protocollo del Comune.
Per informazioni, consultare il bando integrale pubblicato all’Albo on line del Comune di Follonica e all’indirizzo http://www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/bandi_gare/bandi_altri_bandi.php