GROSSETO – Sono scattati, con due vittorie esterne della Cooplat Grosseto sul parquet di Calcinaia e della Sesa Empoli a Venturina, i playoff del campionato di serie D di pallacanestro. Hanno rispettato il pronostico, non senza fatica, solo il Don Carlos Chiesina (vincitore della regular season), che s’è imposto in volata sul Donoratico, e il Valdera (terzo classifica) che ha piegato nel finale Monsummano. Nelle altre due sfide è saltato il fattore campo.
Tutte e quattro le partite sono state appassionanti, compresa quella di Venturina, con i locali che hanno riaperto i giochi a metà del terzo quarto.
Cosimo Rubini del Valdera è stato il miglior marcatore di gara1 con 24 punti. Diciannove i punti del grossetano Dario Romboli.
I risultati di gara1 dei quarti di finale: Don Carlos Chiesina-Basket Donoratico 63-60, Calcinaia-Cooplat Grosseto 69-70, Valdera-Shoemakers Monsummano 82-80, Valdicornia-Empoli 55-66.
Mercoledì 9 maggio, gara2: ore 20,30 Empoli-Valdicornia; ore 21 Donoratico-Chiesina, Gea Cooplat Grosseto-Calcinaia Basket; ore 21,15 Monsummano-Valdera.