GROSSETO – Arriva al 93’ la rete del Gavorrano che batte la Pistoiese nell’ultima di campionato e porta i rossoblù in terz’ultima posizione. Dopo un equilibrio che sembrava eterno è Barbuti a sanare relativamente la situazione di graduatoria per i suoi, ma tutta la zona playout è stata vivace in zona Cesarini.
A gioire più di tutte è la quart’ultima Arezzo, che vince anch’essa nel recupero e dilata gli otto punti di gap dalla cenerentola Prato, sconfitta dal Siena: per gli amaranto è salvezza, per gli azzurri retrocessione. Sconfitto 3-1 il Cuneo per mano di un Alessandria sempre più letale col passare dei minuti e adesso penultimo.
In extremis quindi un bel risultato per il team di Favarin, che riacquista una posizione ma anche più fiducia in vista dello spareggio col Cuneo, che dovrebbe disputarsi il 26 maggio in terra maremmana.
GAVORRANO: Falcone, Ropolo, Marchetti, Mori, Favale, Remedi, Vitiello, Damonte, Gemignani, Moscati, Brega. A disposizione: Pagnini, Barbuti, Borghini, Bruni, Maistro, Malotti, Merini, Papini, Reymond. All. Favarin.
PISTOIESE: Zaccagno, Zullo, Terigi, Quaranta, Regoli, Picchi, Papini, Luperini, Hamlili, Surraco (De Cenco), Ferrari. A disposizione: Petroni, Biagini, Cerretelli, Dosio, Minardi, Mulas, Nardini, Nossa, Priola, Rafati, Sadotti, Tartaglione. All. Indiani.
ARBITRO: Pasciuta di Agrigento; assistenti Zanardi di Genova e Magri di Imperia.
MARCATORI: 48’ st Barbuti.
NOTE: ammoniti Terigi, Vitiello, Marchetti, Regoli.
I risultati del girone A:
Alessandria-Cuneo 3-1
Arzachena-Giana Erminio 1-1
Cararrese-Arezzo 0-1
Gavorrano-Pistoiese 1-0
Lucchese-Pro Piacenza 0-4
Monza-Olbia 3-0
Piacenza-Livorno 2-2
Prato-Robur Siena 2-3
Viterbese-Pontedera 1-0
Riposava: Pisa.
La classifica del girone A: Livorno 68 punti; Robur Siena 67; Pisa 61; Monza, Viterbese 58; Alessandria 56; Carrarese 55; Piacenza 52; Pistoiese, Pontedera, Giana Erminio 46; Lucchese 44; Olbia 43; Pro Piacenza 41; Arzachena 39; Arezzo 37; Gavorrano 34; Cuneo 32; Prato 26.