ORBETELLO – Il 16 e il 17 giugno al Palazzetto dello sport torna “Orbetello Acrobatic Gym Festival” alla seconda edizione, un evento atteso dagli appassionati del mondo della ginnastica artistica e ritmica. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Deborah Fitness Club e dalla Professional Gymnastics Movement di Adriana Crisci con il patrocinio del Comune di Orbetello.
Un evento non solo ginnico, con l’inserimento di nuove attività acrobatiche, ma che prevede anche 2 giornate di workshop con campionesse di ginnastica artistica e ritmica e con uno show finale serale.
A conclusione delle prima giornata di workshop si terrà il “Gran Gala’ della ginnastica”, che oramai è giunto alla sua quarta edizione e che vedrà coinvolte tantissime società di ginnastica artistica e ritmica, con la partecipazione di speciali ospiti e che prevede anche le esibizioni degli allenatori.
“Per la seconda volta torna in laguna l’Acrobatic Gym Festival, la rassegna di ginnastica artistica al femminile che propone esibizioni di campionesse e stages per bambini – illustra il consigliere delegato allo sport Matteo Mittica – l’appuntamento è per il 16 e 17 Giugno quando, quella che nasce come una delle discipline sportive più antiche praticate fin dagli antichi greci, sarà protagonista al Palazzetto dello Sport di Orbetello”.
“Mi ritengo un privilegiato – spiega l’avvocato Mittica – la mia delega mi da’ la possibilità di far maturare e crescere sport eccellenti come questo che, tutto sommato, rappresentano una metafora della vita, sacrificio, abnegazione e passione danno frutto se si crede in qualcosa. Come la Mezza Maratona della settimana passata e come saranno i prossimi eventi sportivi in programma, Branzino the Challenge, All wave Cup di canoa e molti altri nei quali come amministrazione e ufficio sport investiamo, anche questo evento è un veicolo per il turismo e per la conoscenza del territorio, che propone in quei giorni nel nostro paese e per l’indotto che ne deriva dalla permanenza degli atleti con famiglie al seguito per alcuni giorni”.
“L’obiettivo del turismo sportivo da parte dell’amministrazione comunale lagunare – conclude il consigliere – procede fortemente, quindi, con il sogno all’orizzonte del Giro d’Italia che potrebbe, chissà, presto diventare concreta realtà”.
IL PROGRAMMA
Sabato 16 giugno
baby stage e stage ginnastica artistica e ritmica:
8:30-10:00 baby stage (5/8 anni)
10:00- 12:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
14:00-16:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
16:15 – 18:00 prove generali Gran Gala’ della ginnastica
21:00- 23:00 circa Gran Gala’ della ginnastica
Domenica 17 giugno
baby stage e stage ginnastica artistica e ritmica:
08:30-10:00 baby stage (5/8 anni)
10:00- 12:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
14:00-16:00 stage di ginnastica artistica e ritmica
Per informazioni e iscrizioni contattare l’associazione sportiva “Deborah Fitness Club”:
deborahfitness@tiscali.it – 339/3514466