GROSSETO – Domenica 6 maggio alle ore 10,00 presso il Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme, la 50&Più Toscana organizza la seconda edizione della “Festa della Toscana – Attivi nell’età matura”. E’ questo uno dei più grandi eventi associativi che coinvolgerà oltre cinquecento soci di 50&Più, provenienti da ogni provincia della regione.
Da Grosseto saranno presenti circa trenta persone, tra cui il presidente provinciale Alfio Franco Baraldi ed il segretario Alessandro Luzzetti.
La “Festa della Toscana – Attivi nell’età matura”, nasce con l’obiettivo di valorizzare l’invecchiamento sano e attivo della persona: gli associati saranno coinvolti in una grande giornata di socializzazione dove al centro della “Festa” sarà la figura della persona matura che “sa invecchiare” e che partecipa attivamente alla vita associativa di 50&Più.
Momento centrale dell’evento sarà il seminario mattutino “Amare ad ogni età” tenuto dalla dottoressa Anna Maria Melloni, consulente scientifico del Centro Studi 50&Più.
“Da alcuni decenni si è compreso che i bisogni delle persone anziane non sono più solo salute, casa e lavoro, ma anche servizi e opportunità di informazione, scambio, relazione, partecipazione. Il tema del progressivo invecchiamento della popolazione è cruciale, ma diventa sempre più necessario concentrarsi anche sul come stiamo invecchiando. Per questo come Associazione siamo impegnati a organizzare quotidianamente su tutto il territorio regionale numerose attività oltre a dare vita a questi importanti appuntamenti annuali” afferma il Presidente Regionale della 50&Più Toscana Antonio Fanucchi.
“Abbiamo circa duemila soci a Grosseto ed anche nella nostra provincia diamo vita a moltissime iniziative per i nostri iscritti, dal turismo agli eventi, ai corsi di pittura, perché non esiste età per essere attivi e per divertirsi” commenta Alfio Franco Baraldi.