GAVORRANO – «Diamo una mano ai bambini di Gavorrano per andare al mare». E’ questo il messaggio lanciato da Lino Banfi, attore e volto noto di cinema e tv, che sposa la causa di Laura Romeo, ideatrice di “Operazione Cuore”, l’iniziativa nata per garantire i campi estivi ai bambini gavorranesi. L’attore ha lanciato un videomessaggio sui social network per incentivare la raccolta fondi di Laura, giunta alla sua terza edizione.
A un mese dal lancio dell’edizione 2018 il crowdfunding è arrivato a 620 euro, l’obiettivo è naturalmente una cifra più alta, ma del resto c’è tempo per donare fino al 16 giugno, il giorno in cui si svolgerà la serata finale della raccolta fondi al sito minerario Ravi-Marchi alla quale saranno coinvolti i ristoratori e le associazioni del territorio. Sarà, infatti, una serata dedicata al gusto e allo spettacolo con ospiti importanti. Ancora il programma è in costruzione, ma all’iniziativa hanno già aderito molte associazioni di volontariato. Una delle ospiti presenti e testimonial dell’iniziativa di solidarietà è Ilaria Fratoni, attrice e presentatrice televisiva. Chissà se anche Lino Banfi potrà essere presente.
Sicuramente il 16 giugno ci sarà Ilaria Fratoni, attrice e presentatrice, che ha voluto anche lei dare il suo contributo con un video. In ogni caso ci sono ancora 45 giorni per aiutare la causa di Laura Romeo su https://buonacausa.org/cause/operazionecuore3 .
Quest’anno i fondi finanzieranno la partecipazione dei bambini al Summer Camp di Gavorrano, un campus estivo di quattro settimane realizzato con la collaborazione tra il Basket Le Rocce di Gavorrano, la Santa Laura English School, il Chiara Ranch di Bivio Ravi e la Piscina Il Giunco di Giuncarico. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale che da sempre, in questi tre anni, ha sostenuto Operazione Cuore.