ORBETELLO – “A conclusione della manifestazione “Scuola in Festa”, non possiamo che esprimere grande soddisfazione: è stata una bellissima giornata, che ha visto il coinvolgimento dei bambini, delle loro famiglie e della comunità albiniese tutta” così Patrizia Mullner, presidente comitato genitori Albinia, commenta l’esito della manifestazione che l’associazione ha organizzato per sostenere le attività e non soltanto delle scuole elementari della frazione lagunare, raccogliendo 2mila e 594 euro.
“I risultati della manifestazione sono andati ben oltre le aspettative – racconta la presidente – e quindi pongono i giusti presupposti per la ripetizione della proposta anche in futuro. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che, a titolo diverso, hanno permesso un risultato così sorprendente della manifestazione. Ringraziamo gli sponsor, ovvero tutti gli esercenti e gli imprenditori della zona, che hanno offerto i bellissimi premi della lotteria o collaborato attivamente per la riuscita della festa e la Proloco Albinia per la preziosissima assistenza”.
“Tutti i genitori – prosegue Mullner – che hanno allestito un ricchissimo e variegato buffet di dolci; tutte le famiglie che hanno voluto esserci. Il ricavato, al netto delle spese è di € 2594,00. Parte della somma, quantificata nella prossima riunione del comitato genitori,verrà destinata a un’Associazione o a un Ospedale che cura le malattie oncologiche nei bambini. Anche per questo motivo invitiamo tutti i membri del comitato a partecipare”.
“Attendiamo con rinnovata fiducia – conclude la presidente – la collaborazione degli enti preposti, al fine di individuare le procedure più idonee e più snelle per il potenziamento del riscaldamento della scuola primaria di Albinia”.