SORANO – L’abbinamento fra gli artisti di MaremmArtExpò 2018 e il centro storico si sta rivelando particolarmente interessante e sta riscuotendo un notevole successo di pubblico.
“Abbiamo raggiunto quasi i mille visitatori provenienti non solo dalla provincia di Grosseto, ma anche da tutte le Regioni d’Italia assieme a molti stranieri” sottolinea soddisfatto Gennarino Salvo presidente dell’Associazione Grossetana Arti Figurative che organizza la manifestazione, assieme al suo attivissimo staff.
MaremmArtExpò è nata nel 2011 a Grosseto grazie alla volontà di un gruppo di associati all’Agaf. Da allora si svolge ogni anno ed è a carattere itinerante per coinvolgere il maggior numero possibile dei comuni della provincia. A Sorano si era già svolta nel 2015 ed è tornata quest’anno perchè, spiega il presidente Salvo: “Abbiamo riscosso un notevole successo, trovato la maggiore collaborazione possibile da parte del Comune e tutto questo in una cornice storica e artistica che bene si abbina con la nostra manifestazione. Anche gli artisti sono molto soddisfatti”.
A MaremmArtExpò 2018 partecipano oltre quaranta, tra pittori e scultori che presentano complessivamente oltre trecento opere. La manifestazione si svolge nell’antico Cortilone, già caserma degli Orsini, con una piccola appendice all’interno dell’ex Sinagoga e si concluderà nella serata di martedì 1 maggio con orario di apertura 10-12 e 30 e 16-20.
Questa edizione si svolge inoltre in abbinamento con la festa di Primavera: una manifestazione enogastronomica, spettacoli musicali, mercatini, organizzata dai Giovani Capaccioli e che durerà appunto fino al 1 maggio.
La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Sorano, Provincia di Grosseto, Regione Toscana, Banca Tema, Associazione Giovani Capaccioli e Pro Loco di Sorano