ROMA – C’è anche Stefano La Rosa fra i convocati per la maratona per i prossimi Europei di atletica leggera a Berlino, ad agosto.
Il podista maremmano è uno dei quattro atleti uomini assieme a Daniele Meucci, Eyob Faniel e Yassine Rachik; fra le donne presenti Valeria Straneo, Catherine Bertone, Fatna Maraoui, Giovanna Epis, Laura Gotti, Sara Dossena e Anna Incerti come riserva.
Gara che si preannuncia interessante, non solo per la conformazione quasi completamente senza salite e discese della capitale tedesca, quanto per la generale buona condizione degli azzurri, che si sono distinti con prestazione di grido in ogni parte del mondo.
A fine febbraio La Rosa ha stabilito il suo nuovo personal best a Siviglia nella sua sesta maratona, fissando il cronometro sulle 2h,11’04”.
“La preparazione degli azzurri – si legge sul sito web della FIDAL – in vista degli Europei di Berlino (6-12 agosto), con la ufficializzazione delle squadre di Maratona uomini e donne, è stata l’argomento principale della riunione di Consiglio federale tenutasi questa mattina a Roma, e successiva alla riunione del Comitato Nazionale andata in scena ieri. Nella parte introduttiva, a seguire le comunicazioni del Presidente federale Alfio Giomi”.
“La gara continentale sarà molto probabilmente di altissimo livello tecnico – ha detto il DT Elio Locatelli – e l’Italia punta a confermarsi come una delle realtà leader della corsa su strada”.