MONTE ARGENTARIO – Con la primavera, torna anche la Coppa Regina dei Paesi Bassi, prova valida per il Trofeo Arcipelago Toscano e per il Trofeo Armatore dell’Anno. Giunta alla 41° edizione, la regata avrà luogo nelle acque di Porto Ercole venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 aprile 2018, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario.
Il programma prevede per venerdì 27 aprile alle ore 17.00 il briefing seguito da un aperitivo ed alle ore 19.25 l’esposizione del segnale di avviso. Il percorso sarà: Cala Galera- Telamone- Formiche di Grosseto- Isola di Montecristo- Isola di Giannutri e ritorno a Cala Galera. In caso di condizioni meteo avverse, il comitato di regata potrà indicare nelle istruzioni di regata un percorso alternativo. Il tempo limite scadrà alle ore 14.30 di domenica 29 aprile.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 17.00 di mercoledì 25 aprile sull’apposito modulo scaricabile dal sito del CNVA.
Per quanto riguarda i premi, saranno assegnati ai primi tre classificati nei raggruppamenti ORC, IRC, ORC x 2 e IRC x 2. La Coppa Challenge offerta dai Reali di Olanda, andrà al primo classificato overall della categoria ORC; la Coppa Challenge “Marinariello” andrà alla prima imbarcazione classificata in tempo reale. La premiazione avverrà nella sede del Circolo a Cala Galera alle ore 18.00 di domenica 29 aprile, seguita dalla cena alle ore 20.30.