GROSSETO – Le fiamme si sono sviluppate dall’interno dell’auto, bruciando sedili, tappetini, volante e tutto quanto era possibile, poi sono salite al tettuccio della vettura.
È stata una vicina di casa ad accorgersi dell’incendio che stava bruciando la vettura, e ad avvertire i Vigili del fuoco. Ieri sera tra le 23 e la mezzanotte qualcuno ha sentito un colpo, un tonfo, e dopo poco l’auto in fiamme. La cosa insolita è che le gomme davanti, la prima cosa che va a fuoco quando le fiamme partono dal motore, sono intatte, mentre dentro non è rimasto nulla.
«Forse hanno spaccato un vetro e hanno gettato dentro qualcosa per darle fuoco – afferma un vicino -. Il tonfo sentito potrebbe essere il vetro in frantumi. L’auto era ferma dalle 6 del pomeriggio, e inoltre ha un sistema che come giti la chiave toglie completamente elettricità».
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e impedito che si propagassero ad una vettura parcheggiata vicina che è stata parzialmente danneggiata.