GAVORRANO – E’ il secondo furto in un mese al bar Take it Easy” della frazione di Filare, nel comuen di Gavorrano. Anche questa notte i ladri hanno preso di mira il locale con il solito metodo; sono entrati dall’ingresso laterale e hanno portato via pochi spiccioli e un paio di bottiglie di amaro. Il danno più consistente è quello alla porta laterale (nella foto), i malviventi l’hanno colpita più volte fino a sradicata letteralmente dall’infisso.
«Ormai hanno imparato anche come si apre il registratore di cassa – è il commento amaro della titolare Cinzia-, almeno stavolta non l’hanno distrutto. All’interno c’erano solo le monete da 20 e 50 centesimi, niente banconote».
Quando Cinzia è arrivata stamattina intorno alle sei per l’apertura, si è accorta subito del furto; i vetri della porta erano sparsi ovunque all’interno del locale. «Siamo un piccolo bar nella frazione di Filare. Cosa ci sarà mai da rubare qui? E’ la seconda volta in un mese, quanta rabbia». Sul posto i carabinieri del comando locale per i rilievi.