GAMBASSI TERME – Ultima di campionato per l’Eccellenza, con il Grosseto in piena lotta per un biglietto per i playoff. I biancorossi giocheranno in casa della penultima Gambassi con l’imperativo di centrare i tre punti per non rischiare di dilatare a dieci (che sarebbero fatali) i nove passi di gap dalle prime due Cuoiopelli e San Gimignano.
Gara sulla carta facile ma che sentirà il peso dei cinque assenti per squalifica proprio per i maremmani che dovranno fare a meno di Ciolli, Cipolloni e per recidiva in ammonizione anche di Berretti, Raito e Sabatini. Vietati quindi cali di concentrazione e motivazione. Questi i convocati: Nunziatini, il giovane Mileo, Borselli, Gorelli, Zoppi, Mesinovic, Lazzerini, Polidori, Degl’Innocenti, Tuoni, Faenzi, Nigiotti, Cosimi, Corradi, Boccardi, Invernizzi, Vegnaduzzo, Vento e Molinari.
Arbitrerà Picardi di Viareggio assieme a Gini e Melillo di Pontedera. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 all’impianto in località Case Nuove.
Il programma della 30esima giornata del girone A di Eccellenza:
Atletico Piombino-Sangimignanosport
Castelnuovo Garfagnana-Castelfiorentino
Cuoiopelli-Larcianese
Gambassi-Grosseto
Poggibonsi-Fucecchio
Ponte Buggianese-San Miniato
San Marco Avenza-Atletico Cenaia
Urbino Taccola-Marina la Portuale
La classifica:
Cuoiopelli, Sangimignanosport 65 punti; Grosseto 56; Poggibonsi 49; Atletico Piombino, San Miniato 41; Castelfiorentino, Marina la Portuale 38; San Marco Avenza, Atletico Cenaia 37; Castelnuovo Garfagnana 34; Ponte Buggianese, Fucecchio 33; Larcianese 25; Gambassi 24; Urbino Taccola 19.