FOLLONICA – Il momento decisivo della stagione è arrivato. La Pallavolo Follonica è attesa da due partite verità: due scontri diretti, a tre partite dalla fine, che segneranno il destino del sestetto azzurro. Si comincia sabato 21 aprile alle 21 al Palagolfo contro la Polisportiva Casarosa, quarta in classifica a 51 punti, 11 in meno del Follonica capolista. Follonica che deve guardarsi alle spalle dall’Ospedalieri Pisa, al secondo posto con 4 lunghezze di ritardo, impegnato a Livorno contro il Tomei in una partita che difficilmente rappresenterà un serio ostacolo.
Per le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi, dunque, vietato perdere punti contro il Casarosa (già battuto 3-0 a domicilio all’andata), anche perché la giornata successiva riserverà lo scontro diretto proprio nella tana dell’Ospedalieri Pisa.
«La nostra stagione – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – è eccezionale: siamo in testa alla classifica da Natale e stiamo disputando un campionato da protagonisti. Adesso vogliamo lottare fino alla fine per la promozione in Serie C: mancano tre partite, ci aspettano due sconti diretti con avversarie di grande valore, abbiamo quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica e siamo padroni del nostro destino. Quella contro il Casarosa è una partita determinante, ancor più decisiva rispetto a quella contro il Pisa: se riuscissimo ad affrontare lo scontro diretto contro l’Ospedalieri con i punti di vantaggio che abbiamo oggi, infatti, giocheremmo con meno pressione e in uno scenario decisamente più favorevole per noi. Lo staff tecnico e la squadra hanno preparato lo sprint finale nel migliore dei modi, ma abbiamo bisogno anche del sostegno del nostro pubblico: per questo aspettiamo tutti al Palagolfo, l’ingresso è libero. Venite a fare il tifo per la Pallavolo Follonica».