FOLLONICA – “Jesus Christ Superstar” è l’ottavo evento in cartellone
per l’edizione 2018 del “Follonica Summer Festival”: sabato 11 agosto il musical di Massimo Romeo Piparo inaugurerà la rassegna artistica curata
da Paolo Ruffini.
L’energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell’anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito e la consapevolezza di poter assistere ogni volta a un evento memorabile: non cambia il segreto del successo di Jesus Christ Superstar, il musical di Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che sabato 11 agosto inaugurerà l’edizione 2018 del Follonica Summer Festival.
Sulla scia del grande successo del tour europeo, che sta toccando una dopo l’altra Amsterdam, Sofia, Barcellona e Madrid, Jesus Christ Superstar sarà l’ennesimo appuntamento di valore assoluto inserito nel cartellone della kermesse follonichese dopo i recenti annunci della rivelazione musicale dell’anno Coez, del musical Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia, del carismatico cantautore Caparezza, dell’evento rock FollSonica Big Night (a ingresso gratuito), dello show Made in Internet (con Favij, Mates e LaSabri) e della rocker senese Gianna Nannini che inonderà con la sua energia la serata del 13 agosto al Parco Centrale. Una programmazione che dunque continua a stupire, quella fortemente voluta dal direttore artistico
Paolo Ruffini e dal responsabile organizzativo Valerio Gronchi, in collaborazione con il Comune di Follonica e con l’organizzazione dell’agenzia Non c’è Problema.
Con Jesus Christ Superstar sarà quindi un esordio di altissimo profilo quello dell’edizione 2018 del Follonica Summer Festival, protagonista dell’estate toscana dall’11 al 21 agosto puntando sempre più in alto come riassume al meglio l’hashtag di quest’anno, #SempreMeglio.
Ancora una volta sarà Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, a caratterizzare il musical con la forza trascinante del suo talento in un’interpretazione ormai divenuta un cult. Lo spettacolo, interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo, si rinnova accogliendo nuovi volti nel cast: con Nick Maia nei panni di Giuda, Giorgio Adamo nel ruolo di Simone e Andrea Di Persio in quello di Pilato.
Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice è ormai passato alla storia come uno dei musical più famosi e celebrati di sempre. Sicuramente l’opera rock più amata di tutti i tempi, che non invecchia ma anzi rinnova il proprio messaggio di speranza e fiducia grazie a una storia dal valore universale, che unisce in un unico entusiasmo spettatori di ogni età e nazionalità. A testimoniarlo numeri straordinari: 23 anni di successi, con più di 1.600 rappresentazioni, 190 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei teatri italiani. Con lo spettacolare allestimento firmato dalla PeepArrow Entertainment, pluripremiato in Europa per gli standard altissimi in termini di qualità artistica e professionalità, con le musiche dell’orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello e con l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce.
I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.