FOLLONICA – Un commissariato di Polizia a Follonica. È questa l’istanza ufficiale che il Comune della città del Golfo avvierà nei prossimi giorni. Di questa richiesta si è parlato anche ieri durante il comitato per l’ordine e la sicurezza, convocato d’urgenza a Follonica dopo la sparatoria di via Matteotti dove è rimasta uccisa una persona e altre due sono rimaste ferite in modo grave.
Una richiesta che come ha spiegato il sindaco Andrea Benini sarà presentata al ministero dell’interno e che riceverà anche il sostengo del prefetto di Grosseto Cinzia Torraco.
«Per la nostra città – dice Benini – ma anche per tutto il comprensorio sarebbe molto importante l’apertura di un commissariato di Polizia perché in provincia di Grosseto c’è la sola presenza della Questura nel capoluogo. Ci pare una richiesta giusta e che possa anche essere accolta in tempi ragionevoli non tanto per la situazione di emergenza legata alla sparatoria di via Matteotti, ma come misura strutturale per il presente e il futuro di Follonica».