GROSSETO – Vincono le prime quattro della classifica nel campionato di Eccellenza Uisp. Iniziando dalla capolista Senzuno, che compie un altro passo verso il secondo titolo consecutivo vincendo a Polverosa. Non molla però la Torbiera, che fa il possibile andando a violare il rettangolo del Torniella. Con tre partite ancora da disputare, tra cui Torbiera-Senzuno con cui si chiuderà il campionato, i capalbiesi devono sperare che il Senzuno non vinca uno dei prossimi due match per giocarsi tutto nello scontro diretto. A bersaglio anche il Gavorrano terzo, 5-3 con la Marsiliana, e la Disperata quarta, 1-0 a Prata.
In Prima divisione il primo round dello spareggio in campionato per la vittoria va al Seggiano, che batte 2-1 il Montemerano. Se gli amiatini dovessero spuntarla sarebbero promossi come gli avversari, che disputerebbero i playoff lasciando comunque libero una terza promozione con conseguente allargamento dell’Eccellenza.
Nell’andata del primo turno playoff vincono Arcille (sorprendente 3-1 con il Chiusdino) e Ribolla (2-1 al Vetulonia), mentre pareggiano 2-2 Atletico e Boccheggiano.
Diciannovesima giornata
Gavorrano-Marsiliana 5-3
Polverosa-Senzuno 2-4
Prata-Disperata-0-1
Torniella-Torbiera-1-2
Venturina-Magliano mercoledì 18 aprile
Sant’Angelo-Argentario lunedì 23 aprile
Classifica
Senzuno 48
Torbiera 44
Gavorrano 38
Disperata 34
Torniella 29
Marsiliana 28
Argentario 21
Prata 19
Venturina 18
Polverosa 14
Sant’Angelo 12
Magliano 9
Prossimo turno
Torniella-Venturina
Magliano-Prata
Disperata-Argentario
Sant’Angelo-Polverosa
Senzuno-Gavorrano
Torbiera-Marsiliana
Prima Divisione
Spareggio
Seggiano-Montemerano-2-1
Playoff
Arcille-Chiusdino-3-1
Ribolla-Vetulonia 2-1
Atletico-Boccheggiano 2-2