FOLLONICA – Più presenza sul territorio e più pattuglie in giro a Follonica. È questa la richiesta principale che stamattina il sindaco di Follonica Andrea Benini ha avanzato durante la riunione straordinaria del Comitato per l’ordine e la sicurezza, convocata d’urgenza nella città del Golfo.
«Quello che chiediamo – ha spiegato Benini – è sia un incremento degli uomini, ma sopratutto una diversa organizzazione in modo che ci sia una maggiore presenza delle forze dell’ordine e che ci sia più prossimità. Devo ringraziare i carabinieri, la guardia di finanza e le altre forze di polizia perché con il loro impegno nel territorio hanno consentito di raggiungere risultati importanti anche sul piano investigativo. Un lavoro che deve andare avanti perché è fondamentale. Questo è un impegno che noi tutti dobbiamo a Salvatore, a Paola e a Massimiliano».
Ma oltre all’emergenza il sindaco di Follonica pensa anche a soluzioni strutturali. Venerdì prossimo infatti il primo cittadino di Follonica sarà a Roma per partecipare insieme ad Avviso Pubblico, un’associazione di enti e comuni che si occupa di legalità, alla direzione nazionale antimafia, proprio per parlare della situazione di Follonica e di cosa è possibile fare anche sul piano sociale e culturale oltre che operativo.