GROSSETO – Intensa tornata di gare per la Pallavolo Grosseto: la squadra della prima divisione, l’Azzurra, nell’ultima trasferta a Cascina vince per 3 set a 0, la seconda divisione conquista la salvezza e anche le under fanno registrare ottime prestazioni.
PRIMA DIVISIONE:
Ultima trasferta del Campionato per Azzurra a Cascina e vittoria PER 0 A 3.
Azzurra ottiene l’ennesima vittoria in trasferta nell’ostico Palazzetto del Cascina contro la locale squadra seconda forza del Campionato.
La squadra grossetana affronta la partita senza due atlete di punta, Giuliani e Grechi ma, consapevoli di poter affrontare la sfida senza timori, contando sulla concentrazione e sulla forza del gruppo. Primo set partenza sprint e le biancorosse si trovano a condurre per 6 a 13, le giovani atlete del Cascina non ci stanno e ritornano sotto, complice qualche errore in ricezione e si portano in vantaggio per 15 a 14, da qui Mister Spina richiama all’ordine le ragazze che immediatamente recepiscono e Festelli e compagne si aggiudicano il set per 19 a 25. Nella seconda frazione la partenza delle grossetane è ancor più devastante, 0 a 7 e gioco saldamente in mano con Machetti in regia che smistava palloni alle attaccanti di turno Fossili, Fidanzi e Biagioli che contribuiscono a chiudere la frazione per 17 a 25. Con la partita saldamente in pugno le grossetane rimangono ancor di più concentrate e nel terzo set lasciano veramente poco spazio alle avversarie le quali non possono fare altro che consegnare la vittoria del set per 13 a 25 alle ragazze di Mister Spina. Adesso ultimi 2 incontri in casa al Palazzetto: Sabato 21 alle 21.00 contro Colle Val d’Elsa e Sabato 28 sempre alle 21.00 il Derby contro il Grosseto Volley.
SECODNA DIVISIONE
Volley Piombino – Cdp Branca Grosseto 2/3
Nell’ultima di Campionato, le ragazze maremmane allenate da Rossano Rossi impegnate in trasferta a Piombino conquistano la vittoria e la salvezza matematica.
Le padrone di casa sono penultime e non hanno più nulla da chiedere a questo Campionato, mentre le grossetane hanno bisogno di almeno due punti per raggiungere la matematica salvezza. Il primo set è un monologo maremmano, massima attenzione, zero errori il Piombino, in pratica non scende in campo, il parziale è netto 08/25 per il CDP BRANCA. Secondo parziale si invertono i ruoli, la squadra di casa macina gioco e le ospiti si addormentano, con il parziale di 25/11 il Piombino pareggia I conti. Terzo set Mister Rossi scuote le sue giocatrici che ricominciano a giocare ai loro livelli e passano a condurre, vincendo il set per 20/25. Il quarto parziale vede il Volley Piombino sempre avanti, sul punteggio di 22/18, Rossi manda in campo Viola Corridori in battuta che mette a segno un bel filotto, fino a riportare le maremmane sul 22/24, il Piombino però ha la forza di annullare due match point e portare la gara al quinto set chiudendo il parziale sul 27/25. Nel quinto set le maremmane capiscono che l’obiettivo è lì ad un passo e con una difesa attenta riescono a portare a casa la vittoria e la salvezza chiudendo il set per 08/15. CDP BRANCA GROSSETO : Giovannini, Corridori, Biagioli, Patterlini, Giorgetti, Margiacchi, Barbacci, Zambernardi, Foderi, Iaccarino, Fasulo, all. Rossano Rossi Dirigente Gianluca Branca.
UNDER 13
Vittoria schiacciante per il TEAM BEAUTY CENTER GROSSETO allenata da Ilaria Colella. Le ragazze scendono in campo agguerrite e concentrate. Si è evidenziato da subito il divario tecnico e di gioco ma nonostante questo il Grosseto non ha mai abbassato la guardia concedendo nulla all’ avversario. Mister Ilaria Colella a fine partita ha espresso alle sue atlete tutta la sua soddisfazione per l’atteggiamento dimostrato, per la compattezza di squadra ed il miglioramento tecnico raggiunto. Complimenti!. Le atlete: Antonini M. , Bardini C. , Biserni F., Caselli B., Danaila J., Magnani N., Ricci E., Sallei F., Silvestri L., Toniazzi L. All. Ilaria Colella, Dirg. Elena Pasqui.
UNDER 18
L’under 18 vince per 3 set a 0 sull’Elba
Mister Spina commenta cosi al termine della gara:
“Siamo partiti con una squadra molto rimaneggiata – dice – palleggiatore Morandi, opposto Giovannelli, posto 4 Tonci e Franzese e centrali Mati e Maya Spina quest’ultima under 14 che insieme alle altre 2 sue coetanee Anna Raulli e Carmen Ferrante (la seconda divisione-u16 giocava in contemporanea a Piombino!) si sono alternate nel ruolo di centrale risolvendo egregiamente lo stato d’emergenza che aveva colpito la nostra squadra per questa trasferta. Partita sempre sotto il nostro controllo, le ragazze oramai si conoscono alla perfezione e tutto funziona come un orologio svizzero! Quando una compagna sbaglia c’è l’altra a risolvere il problema ed è questa la vera forza di questo gruppo. Benissimo anche quando Branca Carlotta entra su Giovannelli trasformando Morandi da palleggiatore ad opposto. 3.0 risultato finale, Mercoledì ritorno contro i vigili a casa loro!”