GROSSETO – L’avversaria peggiore per il Grosseto, nella penultima di campionato. Ad attendere i torelli allo Zecchini, domani, ci sarà là battistrada Cuoiopelli, insidiosa non tanto per i numeri comunque vanificati nel match di andata dalla vittoria degli unionisti, quanto per il mix di grinta e buona sorte che li ha contraddistinti.
Da non escludere per i primi del girone anche qualche aiuto non del tutto lecito dai piani alti, come aveva fatto intendere il presidente maremmano Simone Ceri, che ha recentemente intimato ai suoi di battere i pisani proprio per ridare giustizia al campionato.
Allenamenti a porte chiuse e concentrazione alle stelle per i giocatori grossetani, che si presenteranno quasi al completo, senza nessun assente per squalifica.
Questi i convocati dal mister Danesi: Cipolloni, Nunziatini, Borselli, Ciolli, Gorelli, Zoppi, Sabatini, Mesinovic, Lazzerini, Polidori, Berretti, Raito, Tuoni, Faenzi, Nigiotti, Cosimi, Corradi, Boccardi, Vegnaduzzo e Vento.
Arbitrerà Manzo di Torre Annunziata assieme a Pancioni e Vagheggi di Arezzo. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 allo Zecchini.
Il programma della 29esima giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Ponte Buggianese
Castelfiorentino-Poggibonsi
Fucecchio-San Marco Avenza
Marina la Portuale-Atletico Piombino
Atletico Cenaia-Urbino Taccola
San Miniato-Castelnuovo Garfagnana
Sangimignanosport-Gambassi
Grosseto-Cuoiopelli
La classifica: Cuoiopelli 64 punti; Sangimignanosport 62; Grosseto 55; Poggibonsi 49; Atletico Piombino 41; San Miniato 40; San Marco Avenza 37; Marina la Portuale, Castelfiorentino 35; Atletico Cenaia 34; Castelnuovo Garfagnana 33; Ponte Buggianese, Fucecchio 30; Larcianese 25; Gambassi 24; Urbino Taccola 19.