FOLLONICA – Sarebbe stata una lite tra due famoglie a scatenare la furia omicida che ha portato alla morte di un uomo e al ferimento di altre due persone. Le due famiglie gestiscono due attività commerciali, una rosticceria e un albergo, sulla stessa via.
Sembra che la lite sia nata a causa di alcune infiltrazioni d’acqua che ci sarebbero state in uno dei locali. Poco prima delle 15, l’assassino sarebbe uscito armato e avrebbe sparato ai due fratelli, uccidendone uno (Salvatore De Simone, che sarebbe ststo il vero obiettivo dell’omicida) e ferendo l’altro all’addome (Massimiliano De Simone). Nello scontro è rimasta ferita al collo anche una passante, la farmacista Paola Martinozzi, la più grave tra le due persone rimaste ferite.
L’uomo è stato fermato a Grosseto dai carabinieri del Nucleo investigativo e dalla compagnia di Follonica che stanno effettuando le indagini. L’assassino si trova in questo momento a Follonica, in cella di sicurezza. Sono ancora in corso invece le ricerche della pistola usata per compiere l’omicidio.