SCARLINO – Parte domani, venerdì 13 aprile, il progetto di prevenzione denominato “Giornate della Salute” che il comitato di Scarlino della Croce rossa promuove da tempo sul territorio per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione e all’adozione degli stili di vita sani.
«I primi specialisti che collaborano a queste campagne daranno il loro contributo per espletare visite prostatiche ed ecocolordoppler carotideo – afferma il presidente Alduvinca Meozzi -. Le visite gratuite verranno svolte presso l’ambulatorio distrettuale del Puntone in ordine di arrivo. La concessione del patrocinio comunale dimostra la piena condivisione dell’amministrazione del percorso intrapreso dalla CRI nel tempo. La CRI è e sempre rimarrà attiva nel campo della educazione e prevenzione e pertanto continueranno gli appuntamenti a Scarlino nei giorni 20 e 21 aprile, a Scarlino Scalo il 4 ed il 5 maggio per l’esecuzione delle visite e degli esami sopracitati».
Il 12 maggio, in occasione della giornata mondiale del melanoma in tutte e tre le località saranno svolte gratuitamente visite dermatologiche in collaborazione con i medici della Aal sudest diretti dal dottor Riccardo Sirna e, dalla dottoressa Anna Rita Gentili. Il 19 maggio la dottoressa Elisabetta Luschi sarà a disposizione per uno screening oculistico gratuito rivolto ai bambini della prima classe della scuola primaria per rilevare eventuali casi di ambliopia (occhio pigro).