FOLLONICA – «Scontro in consiglio comunale in maggioranza, il capogruppo della lista Gente di Follonica Ettore Chirici si scontra con il vicesindaco Andrea Pecorini». A parlare è il consigliere comunale di opposizione Daniele Pizzichi che chiede le dimissioni di Pecorini.
«Quelle voci di corridoio che fine a ieri parlavano di crepe nella maggioranza oggi sembrano assolutamente veritiere visto ciò che è accaduto ieri durante la seduta consiliare , oggetto una mozione presentata da Ettore Chirici assieme al presidente del consiglio Francesco De Luca per la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi l’ex Ilva con il parco centrale attraverso la creazione di un varco nel muro Magonale».
«Il vicesindaco ha espresso subito contrarietà al contenuto della mozione chiedendo ai suoi consiglieri di non votarla. Peccato che poco prima il consigliere Ariganello ,nonché segretario provinciale del PD ,avesse dichiarato non solo il voto a favore ma che quella mozione si poteva considerare anche firmata dal PD».
«Il vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici ha affermato di sentirsi spiazzato dalla sua maggioranza dopo l’intervento del consigliere Ariganello e durante le dichiarazioni di voto ha affermato che la mozione fosse assolutamente inutile. L’atto è stato accolto con il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti».
* PRESO ATTO DI CIÒ CHE È ACCADUTO è evidente che ormai questa amministrazione è arrivata al capolinea , non vi è più collaborazione , non vi è nemmeno comunicazione e dialogo tra la giunta e suoi consiglieri .
Dopo l’approvazione di questa mozione possiamo dire che il vicesindaco Pecorini sia stato di fatto SFIDUCIATO dalla sua stessa maggioranza soprattutto dal suo partito il PD e che quindi a questo punto dovrebbe prenderne atto e dimettersi “