GROSSETO – «Apprendiamo che la segreteria provinciale del Partito Comunista Italiano invita attraverso i mezzi di informazione tutte le forze politiche ad organizzare un comitato sull’occupazione che intraprenda strade ed iniziative concrete tese ad affrontare i gravi problemi del lavoro sul nostro territorio». A parlare è Potere al popolo.
Potere al Popolo «condivide sicuramente questa idea; solo un impegno politico collettivo può ridare dignità al lavoro garantendo ai lavoratori quei diritti che le logiche del mercato neoliberista stanno stravolgendo. Le forze politiche, sociali e sindacali che fanno parte del laboratorio Potere al Popolo (a cui a livello nazionale il Partito Comunista Italiano dà la sua piena e convinta adesione ) ne hanno discusso proprio poche sere fa a Grosseto analizzando ciò che è stato fatto sino ad oggi e pianificando le azioni da intraprendere nel breve e medio periodo».
«Il laboratorio politico Potere al Popolo acquisisce quindi con soddisfazione la notizia che anche la segreteria Provinciale del Pci intende lavorare seriamente per organizzare le strategie e le pratiche da adottare in merito ai problemi occupazionali del nostro territorio. Potere al Popolo organizzerà subito una nuova assemblea a cui la segreteria Provinciale del Pci sarà come sempre invitata. Ci aspettiamo la presenza numerosa dei compagni e delle compagne del Pci in modo da iniziare ad organizzare le lotte». Conclude.
Potere al Popolo
Grosseto