GROSSETO – Mercoledì 11 aprile, per la sesta volta, si apre il sipario sulla minicoppa Passalacqua, torneo federale riservato alla categoria Giovanissimi, giocatori nati dal 1 gennaio 2003 fino al compimento del 12esimo anno (le società professioniste possono partecipare con nati dal 1 gennaio 2004) e regolarmente tesserati alla Figc.
Sarà Gavorrano – Nuova Pescia Romana, inizio alle 19,45, ad aprire la serie delle 31 partite in programma. Finali in programma domenica 24 giugno. Il campo di gioco resta il sintetico di via Australia sede della Nuova Grosseto.
Le partire saranno di 70′, con due tempi di 35′. Sedici le società partecipanti divise in quattro raggruppamenti. Girone A: Gavorrano, Massa Valpiana, Argentario, Nuova Pescia Romana. Girone B: Invicta Grosseto, Costa Etrusca, Virtus Maremma, Braccagni. Girone C: Albinia, Nuova Grosseto, Paganico, Orbetello. Girone D: Grosseto, Giovanile Amiata, Atletico Grosseto, Manciano.
Responsabile della manifestazione è Gian Luca Piola: “La minicoppa tocca il sesto anno di vita ed è una grande soddisfazione. Nel tempo il torneo ha acquisito importanza e interesse non solo a livello provinciale e questo è motivo di grande soddisfazione. Il sesto compleanno vivrà di emozioni forti, i ragazzini riusciranno a dare vita a gare vivaci e riusciranno a divertirsi e divertire. Questo è lo scopo principale della minicoppa”.
Giovedì 12 aprile (ore 21,15) seconda gara con Costa Etrusca – Virtus Maremma.