GROSSETO – Troppo forte e caricata la leader Civitella Sicurezza, che batte l’Atlante Grosseto alla Bombonera con un avvincente 7-3. Gara imprevedibile la penultima di campionato, con continui colpi di scena e tanti, troppi cartellini specie a spese dei maremmani.
Vantaggio dei locali con bomber Keko al 7′ ma poco dopo, dopo i due fatali cartellini gialli a De Oliveira, il nuovo entrato Dodò ribalta la situazione per gli ospiti con la doppietta dell’1-2. Al 14′ 1-3 di Jelavic e due minuti dopo gloria anche per Romano.
Inizio ripresa all’insegna dei biancorossi che accorciano le distanze con reti di Alex e ancora Keko ma sul 3-4 i pesaresi risalgono in cattedra segnando tre volte fra il 9′ e il 12′ con Borsato, ancora Jelavic è ancora Rocchigiani. Da segnalare la seconda espulsione per i padroni di casa che perdono anche Alex.
Passivo meno pesante per i combattivi ragazzi di Chiappini grazie alla terza rete personale di Keko da tiro libero.
ATLANTE GROSSETO: Izzo, Barelli, Caverzan, Keko, Alex, Del Ferraro, Ikoma, De Oliveira, Lamioni, Gianneschi, Lardarolo, Villano. All. Chiappini.
CIVITELLA SICUREZZA PRO: Mazzocchetti, Jelavic, Romano, Borsato, Coco, Tatulli, Rocchigiani, Galliani, Dodò, Hozjan, Di Matteo, Karaja. All. Palusci.
ARBITRI: Gallinella di Foligno e Moscone de L’Aquila; cronometristi Puvia di Carrara.
MARCATORI: 7′, 3′ st e 17′ st Keko, 9′ e 11′ Dodò, 14′ e 10′ st Jelavic, 16′ Romano, 2′ st Alex, 9′ st Borsato, 12′ st Rocchigiani.
NOTE: ammoniti Gianneschi, Barelli, Romano, Izzo, Dodò, Borsato; espulsi per doppia ammonizione al 9′ De Oliveira e al 10′ st Alex.