GROSSETO – Grosseto si conferma capitale di tiro con l’arco. E’ tutto pronto per l’attesissima gara di selezione nazionale che domani (sabato 7 aprile) si terrà presso la sede della Compagnia Maremmana Arcieri. Si sono chiuse ieri le iscrizioni per partecipare all’evento outdoor che vedrà sfidarsi, sul campo di tiro Lucio Parigi, arcieri provenienti da tutta Italia, sotto l’arbitraggio di Luciano Tassini. Presenze d’onore sulla linea di tiro di via Lago di Varano saranno gli atleti della nazionale italiana, accompagnati dal nuovo direttore tecnico Mauro Berruto. Come sempre ci sarà grande emozione tra gli atleti e tra il pubblico presente.
Non è la prima volta per Grosseto, dopo il successo organizzativo dello scorso anno, la Compagnia Maremmana Arcieri replica la gara di selezione con un ampio numero di partecipanti. Sono ammesse a partecipare le classi juniores e seniores per l’arco olimpico, che tireranno a 70 metri, e tutte le classi per il compound, attese dai 50 metri. L’accreditamento è previsto per le 8.45, mentre dalle 9.30 inizieranno i tiri per le qualifiche. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio gli atleti si scontreranno per gli assoluti.
La giornata si concluderà con le premiazioni che avverranno secondo regolamento Fitarco, e un rinfresco organizzato dalla società maremmana per salutare i suoi ospiti. È trepidante l’attesa per una giornata che sarà sicuramente carica di emozioni e che si svolgerà all’insegna dell’accoglienza e dello sport.