GROSSETO – È stata firmata per il terzo anno consecutivo la convenzione tra Camera di commercio e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per fornire qualificati incontri di aggiornamento alle imprese dei territori livornese e grossetano.
I seminari sono tre e si svolgeranno nella sede livornese della Camera di Commercio, mentre dalla sede grossetana sarà assicurato il collegamento video. Il primo avrà luogo giovedì 7 giugno su La nuova Dogana: innovazione tecnologica per coniugare la tutela e la competitività dei mercati – Novità e aggiornamenti 2018 alla luce del nuovo sportello SUDOCO (Sportello Unico Doganale e dei Controlli).
Il secondo incontro avrà luogo giovedì 27 settembre e avrà per tema OLAF: ruolo e rapporto con la Dogana italiana – Riflessi operativi sulle operazioni doganali.
Concluderà la serie mercoledì 28 novembre il seminario su Contraddittorio preventivo – Approfondimenti alla luce delle normative EU, dello Statuto dei diritti del contribuente.
La scelta di Camera di commercio e Dogane di rinnovare la collaborazione è motivata dal buon successo di pubblico che gli incontri hanno sempre fatto registrare, a testimonianza di argomenti che per le aziende del settore, specie in una città portuale come Livorno, sono di grande interesse e sui quali occorre essere sempre aggiornati.
Il calendario degli incontri sarà presente sul sito della Camera di commercio, ove a partire da maggio sarà possibile iscriversi online compilando il modulo interattivo.